DICONO DI NOI

I feedback di relatori, partecipanti e stampa alla prima edizione di Digital For Non Profit

Opinioni di alcuni dei relatori dell’edizione 2017

Teresa Bellanova

"Il Ministero ha un regime di aiuto per le organizzazioni sul territorio nazionale con l’obiettivo di aiutare un mercato in cui è possibile non solo creare profitti, ma anche sospingere lo sviluppo culturale del paese: è necessario sviluppare un capitale umano che, affianco al capitale organizzativo e relazionale delle imprese, può sostenere un’economia della conoscenza, che non conosce crisi."


Teresa Bellanova
Viceministro   dello Sviluppo Economico
Fabio Benasso

"L'efficacia dell’adozione delle tecnologie dipende dalla capacità di cogliere tale opportunità da parte di tutto l’ecosistema – profit, non profit e pubblica amministrazione, venture capital, incubatori, acceleratori, startup e università – collaborando in continuo scambio di esperienze e competenze in un'ottica di convergenza"


Fabio Benasso
Presidente e AD   Accenture Italia
Marco Camisani Calzolari

"Questi luoghi formativi dove ci si parla 'tra di noi' possono essere molto utili per fare il punto, per organizzarci, per cercare insieme di trovare una linea comune, un fronte comune per un obiettivo che non è solo il bene del settore digitale, ma che è un po' il bene dell'Italia. A mio parere il problema della crescita può essere risolto utilizzando in maniera più decisa il digital."


Marco Camisani Calzolari
Founder   Firmiamo.it

I nostri partecipanti

"D4NP è stato un evento molto interessante per i temi trattati e i relatori di alto livello. È stato illuminante rendersi conto di quanto le competenze che usiamo quotidianamente in campo professionale possano essere utili anche in campo sociale. D4NP mi ha dato anche la possibilità di conoscere realtà nuove e molto stimolanti."


Simone Mazzer

"Bellissima esperienza in una location che regala grandi emozioni e colpisce al cuore. Un pranzo che non dimenticherò facilmente. Una giornata ricca di spunti ed energie positive."


Francesco Reale

"Una prima edizione che ti spinge a sfruttare il social per la società. Tante ONLUS che lavorano nel mondo hanno bisogno di giornate intense come questa per vedere al di là del lavoro che si fa tutti i giorni. La parte più importante per me è stata la frase di Paolo quando dice "Il non profit non deve fare la stessa cosa che sta facendo il profit". "


Abdi Martinez

Gli articoli della stampa

© 2018 Search On Media Group S.r.l.. Tutti i diritti riservati.
Sede Legale e Operativa: via dei Mille, 3 - 40121 Bologna
PIVA 02418200800 - Capitale sociale 10.000€
Tel: 051 09 51 294 - Email: info@searchon.it
Condizioni d'uso - Informativa sulla Privacy - Cookie Policy

Seguici sui social